domenica 15 novembre 2009
ADESIONE GIORNATA DELLO STUDENTE
Il Circolo del Prc “A. Gramsci” di Sora assieme ai Giovani Comunisti aderisce al corteo indetto dall’UDS per il giorno 17-11-2009
Da oltre sessant’anni il 17 novembre è una data di grande valore simbolico per gli studenti: in quella data, infatti, centinaia di studenti cecoslovacchi che si opponevano alla guerra furono arrestati e uccisi dai nazisti nel 1939.
Nel 1941 alcuni gruppi di studenti in esilio, gli stessi che avrebbero poi costituito il nucleo dell'International Union of Students, decisero che il 17 novembre sarebbe diventato l'International Students Day, la giornata internazionale di mobilitazione studentesca.
Martedì gli studenti scenderanno in strada anche qui a Sora per rivendicare un diritto ad una scuola garantita a tutti/e, perché l’istruzione resti un bene pubblico e non privatizzato . Gli studenti si mobiliteremo per far si che si realizzi quanto recita l’articolo 26 della Dichiarazione Universale dei diritti umani: “Ogni individuo ha diritto all’istruzione . Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza e l’amicizia fra tutte le nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire il mantenimento della Pace.”
La riforma Gelmini non va affatto verso queste direzioni. Si sta rilevando capace soltanto di tagliare fondi e lasciare senza lavoro migliaia di docenti.
Condividendo pienamente la piattaforma della manifestazione martedì anche noi saremo al fianco degli studenti.
Il Segretario Luigi Pede
Il Capogruppo Consiliare Palo Ceccano
sabato 7 novembre 2009
Comunicato Stampa
Abbiamo deciso di uscire dalla maggioranza di centro sinistra perché non riteniamo corretto
l’ingresso dell’UDC in coalizione.
Abbiamo detto che ci chiamavamo fuori e che ci riservavamo di votare secondo quello che riteniamo utile per i cittadini non abbandonando i nostri ideali, e così abbiamo fatto già dallo scorso Consiglio.
Infatti non avendo avvallato l’allargamento della coalizione all’UDC non abbiamo avvallato anche l’elezione di un suo rappresentante alla guida della farmacia comunale. Il nostro voto si è differenziato da quello della maggioranza, abbandonando l’aula in segno di protesta e disaccordo sull’immediata esecutività della delibera.
Al nuovo presidente Leoneti e al nuovo CDA della farmacia facciamo i più leali auguri di buon lavoro, le nostre posizioni si avvalgono solo dei nostri ideali e non hanno nulla a che mischiarsi con interpretazioni personali, anzi riteniamo tutti gli eletti persone capaci e disponibili al confronto. Lavoreremo sulla municipalizzata affinchè si raggiungano sconti sui farmaci a protezione delle fasci deboli così come fatto con la passata gestione.
Ci sembrava d’obbligo non far mancare il nostro sostegno al Sindaco per un lavoro che tutta la città aspetta da anni cioè la riorganizzazione dei numeri civici, pensate a tutti i disservizi che ne derivano e cosa potrebbe accadere in caso di incolumità naturale avere una città senza questa pianificazione.
Ecco perché su questo tema non è mancato il nostro convinto appoggio al Sindaco.
L’unica tristezza nell’ ultimo consiglio l’abbiamo registrata nel sentire il consigliere del PDL Agostino Di Pucchio annunciare e difendere le dichiarazioni di Mrco Urbini, al Consigliere Di Pucchio questa volta gli dobbiamo riconoscere di fare l’opposizione, a Marco che cerca di screditare il PRC , gli riconosciamo invece di avere un rapporto preferenziale con le destre.
Il Segretario Luigi Pede
Iscriviti a:
Post (Atom)