sabato 5 giugno 2010

Comunicato Stampa

Dal ventiquattro aprile fino al quattro luglio in tutte le piazze d’Italia ci saranno banchetti per la campagna referendaria sull’acqua pubblica, è per questo che anche noi di Rifondazione Comunista Circolo “A. Gramsci” vista l’estrema importanza del tema saremo in piazza assieme ai compagni di Sinistra Liberta Ecologia e la rete dei cittadini uniti per coinvolgere sempre più persone in questa lotta di democrazia: togliere le mani degli speculatori sull’acqua.
L’acqua è un bene vitale e deve essere gestita totalmente da soggetti che perseguano esclusivamente il pubblico interesse senza alcun scopo di lucro; in sostanza, in poche e semplici parole, l’acqua non deve essere usata come una merce da cui ricavare profitti.
Per questo vista la forte volontà che c’è da parte del mondo economico e politico di trasformare l’acqua in business, è fondamentale sostenere la petizione.
Rifondazione Comunista ribadisce che l’acqua è un bene comune e non può essere in alcun modo soggetta a privatizzazioni.
Riteniamo demagogico il comportamento di alcuni esponenti dei partiti di destra che da un lato cavalcano la protesta popolare contro ACEA ATO 5 e dall’altro sostengono e approvano leggi ad hoc per gli speculatori.
Un sentito ringraziamento va sia al Consigliere Comunale Paolo Ceccano che all’Assessore Bruno La Pietra unici amministratori schierati in prima linea in difesa di questo bene comune.
Il Segretario LUIGI PEDE

Nessun commento: