sabato 13 novembre 2010

OFFICINA DELL'ARTE

Continua a dare frutti il lavoro svolto a Sora dall’Assessorato alle Politiche Giovanili. La città si dota infatti di uno spazio che mancava da troppo tempo. Martedì scorso abbiamo inaugurato presso l’ex scuola di via Vado Piscina la prima Officina Dell’Arte. Grazie alla sistemazione dello stabile da parte del Comune di Sora e grazie al finanziamento di 200 mila € da parte della Regione Lazio è stato attrezzato uno spazio volto ad assolvere al compito di aggregare giovani artisti e non, promuovere la creatività, l’interscambio culturale, intrattenere, occupare in modo positivo il tempo libero, promuovere l’ arte e la cultura.
L’officina è stata dotata di diverse postazioni multimediali, e una sala teatro. Tanti i progetti già annunciati dall’associazione ETA BETA che gestirà la struttura, si spazierà dal teatro, alla realizzazione di cortometraggi, mostre dedicate alla città, realizzazioni di documentari, concerti musicali di band giovanili, produzioni di video clip, creazioni di oggetti artistici - artigianali. E poi cinema con la realizzazione di un cineclub e cineforum.
L’officina si offre di dare un aiuto concreto al mondo giovanile dagli studenti delle scuole primarie e secondarie agli studenti universitari ed alle persone interessate al fenomeno del teatro.
Tra le collaborazioni si ha avuto per il momento la disponibilità dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone del Conservatorio di Musica di Frosinone e delle Scuole Medie e Superiori di Sora.

Il Capogruppo del PRC, Paolo Ceccano dichiara; “è da tempo che assieme all’Assessore La Pietra lavoriamo per l’ottenimento di tale spazio, una conquista che ci rincuora del nostro impegno, i giovani oggi a Sora avranno uno spazio ed un’opportunità in più per concentrarsi sui loro progetti al fine di raggiungere i loro sogni.”

IL Segretario del Circolo “A. Gramsci” di Sora Luigi Pede dichiara: “dimostriamo ancora una volta di essere capaci di saper progettare e realizzare in tempi ragionevoli spazi utili per la città. All’Assesore la Pietra ed al nostro Consigliere va il mio totale apprezzamento e quello di tutto il Circolo per la loro intensa attività amministrativa. Dopo il Volo della Memoria, il progetto “diversi da chi”dotiamo la città di uno spazio permanente a favore dei giovani. Non credo che in passato le politiche giovanili abbiano così tanto bene lavorato per la città. Sono soddisfazioni queste che ci danno la forza e lo stimolo necessario per continuare ad impegnarci nella politica in cui crediamo.”

Nessun commento: