domenica 14 dicembre 2008

Puliamo il mondo 2008

Ritengo che sia un grande esempio di civiltà e impegno aderire come Ente alla campagna nazionale “Puliamo il mondo”. Per il secondo anno è stato raccolto l’invito di Legambiente e ci siamo schierati in prima linea per rendere la nostra città sempre più pulita e vivibile.

Gli assessorati alle Politiche Ecologiche ed all’Istruzione del Comune di Sora, insieme alla Municipalizzata “Ambiente S.p.A.”, si sono attivati con entusiasmo ed impegno per organizzare la giornata del 27 settembre che sarà interamente dedicata ad un’opera di riqualificazione delle aree urbane e di valorizzazione degli ambienti naturali.

Si sono adoperati alla riuscita della manifestazione “Puliamo il mondo” varie associazioni ambientaliste, culturali e giovanili, oltre che al coinvolgimento di diversi istituti scolastici.

Sono particolarmente contento della sinergia che è venuta a crearsi tra l’Amministrazione Comunale ed il Circolo cittadino di Legambiente “Valle del Liri”. Abbiamo trovato nel Presidente Daniele Conflitti un valido interlocutore ed una presenza importante per la tutela del nostro territorio, portata avanti grazie ad un’attenta opera di sensibilizzazione soprattutto tra i più giovani.

Invito cittadini ed associazioni ad unirsi a noi sabato 27 alle ore 9.30, presso il Parco “Santa Chiara”, per partecipare alla varie iniziative in programma che coinvolgeranno anche gli istituti scolastici di Sora.

Rispettare l’ambiente è sempre più una necessità oltre che un dovere.

Sora, 26 settembre ’08

Il Consigliere Comunale

Paolo Ceccano

Nessun commento: